Condizioni generali

1. Disposizioni iniziali per il contratto di acquisto a distanza

a) I Termini e le Condizioni commerciali qui dichiarati disciplinano il rapporto tra la società Gianluca Gariboldi Srl con sede legale a Via Monte Grappa 2, 23876 Monticello Brianza, LC, Codice Fiscale e Partita I.V.A. 04044410134 Numero REA: 415727, mail info@gianlucagariboldi.com numero di telefono +39 339 782 9974 nella qualità di venditore e gestore dell’e-shop raggiungibile all’indirizzo www.gianlucagariboldi.com, e il nostro cliente, con cui stipuliamo un contratto per la vendita on line.

b) I Termini e Condizioni riguardano l’acquisto di prodotti presso il nostro e-shop.

c) Le regole illustrate nei Termini e Condizioni commerciali valgono indistintamente per tutti i clienti di questo e-shop e si considerano conosciuti dal cliente al momento della realizzazione dell’acquisto.

d) I prodotti presenti sul sito sono acquistabili mediante contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) nonché dal Decreto Legislativo n. 70/2003 (Legge sul Commercio Elettronico).

2. Conclusione di un contratto d’acquisto

a) Si può stipulare un contratto d’acquisto a distanza tramite questo e-shop. I servizi offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

b) I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.gianlucagariboldi.com  sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, incluso spese di spedizione.

c) Nel contratto d’acquisto concluso a distanza, la richiesta che viene effettuata mediante l’invio dell’ordine sul sito web (e-shop), avrà la natura della proposta di contratto d’acquisto. La richiesta, o  ordine, resterà valida per un periodo di 2 giorni (48 ore) e ne verrà data conferma di ricezione a mezzo e-mail.

d) Il contratto d’acquisto si perfezionerà al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra. Seguirà la spedizione delle merci ordinate e l’invio della mail riepilogativa al cliente.

e) Cliccando su “Acquista ora” l’ordine viene spedito nel negozio online. In caso di errore nella  compilazione dell’ordine, sarà possibile modificarlo mediante l’accesso dall’account cliente. Il testo delle condizioni di vendita unitamente agli ordini è archiviato per dieci anni.

f) Solo in casi particolari il venditore si riserva la facoltà di stabilire il limite massimo per le quantità di prodotto acquistabile.

3. Recesso senza indicazione dei motivi

a) Per i contratti conclusi su Internet la Legge prevede in favore del cliente il diritto di recedere senza l’obbligo di specificare le motivazioni.

b) Il recesso dovrà essere comunicato entro quattordici (14) giorni dalla consegna dei prodotti.

c) Per perfezionare il recesso ci potete contattare all’indirizzo mail info@gianlucagariboldi.com oppure utilizzare il modulo per recesso, che può essere scaricato qui https://gianlucagariboldi.com/wp-content/uploads/2022/09/modulo-recesso.pdf .

d) Ove il cliente receda dal contratto, verrà rimborsato il prezzo d’acquisto del prodotto. Se il recesso è stato perfezionato  entro quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all’acquisto.

e) Il cliente dovrà restituire la merce, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di recesso, facendola pervenire in Via Monte Grappa 2, 23876 Monticello Brianza (LC).  Il cliente affiderà la spedizione, a proprie spese, ad un corriere che abbia un servizio di tracciatura e comunicherà il numero di tracking alla Gianluca Gariboldi Srl alla mail info@gianlucagariboldi.com . Se durante il trasporto di reso dovesse verificarsi uno smarrimento/furto/danneggiamento il cliente dovrà confrontarsi con il corriere scelto. Ove il venditore avesse inviato gratuitamente al cliente un ulteriore prodotto (“regalo”) rispetto a quello acquistato, è necessario restituire anche il regalo. L’importo rimborsato verrà accreditato mediante lo stesso metodo utilizzato dal cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo espliciti diversi accordi.

f) Il rimborso sarà perfezionato entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di restituzione delle merci.

g) Il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso o prodotti personalizzati

h) Il cliente non avrà la facoltà di recedere se ha già rimosso i sigilli al prodotto acquistato.

i) Il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che oltrepassi quanto sia naturalmente necessario per accertarne la natura e la funzionalità.

4. Reclami

a) Ove il prodotto dovesse presentare un difetto, il venditore potrà riconoscere al cliente un risarcimento sotto forma di buono per acquisto.

b) Il cliente avrà anche diritto di chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo. Ove l’eliminazione del difetto sia impossibile o a nostro giudizio ritenuta non ragionevole, il cliente avrà diritto di richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto oppure recedere dal contratto.

c) In ogni caso, questo venditore si farà carico dei difetti che dovessero emergere entro due (2) anni dalla consegna (Garanzia legale di conformità).

d) I prodotti potranno essere considerati difettosi quando non presentino le proprietà abituali o le caratteristiche indicate nella presentazione, non servano allo scopo previsto, non siano conformi ai requisiti normativi o non siano stati consegnati nella quantità concordata.

e) Una eventuale maggiore sensibilità o una reazione allergica ai prodotti consegnati non possono essere di per sé considerati alla stregua di un difetto. Parimenti non costituiscono difetti eventuali imperfezioni negli omaggi e altre prestazioni che forniamo a titolo gratuito e in aggiunta all’ordine.

f) Per qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami vi invitiamo a scrivere all’indirizzo info@gianlucagariboldi.com  indicando:

  • il numero di ordine
  • il nome e cognome dell’acquirente
  • un recapito telefonico/ email ove potervi contattare
  • il nome o il codice del prodotto
  • il motivo del reclamo

g) Nel caso di restituzione di prodotti siete pregati di inviare le merci oggetto di reclamo, senza aggravio di costi, all’indirizzo Via Monte Grappa 2, Monticello Brianza 23876 (LC).

h) Sarà cura del venditore informare il cliente tramite e-mail circa lo stato di avanzamento del reclamo.

5. Pagamento e Spedizione

a) Il cliente può scegliere il metodo di pagamento sul e-shop.

b) Le tempistiche di spedizione che indichiamo non sono tassative e si basano sui tempi di consegna stimati dai corrieri.

c) Il metodo di pagamento con la carta di credito esclude che il venditore ed i suoi dipendenti possano conoscere i dati della carta di pagamento utilizzata dal cliente.

d) Al cliente viene chiesto di selezionare il tipo di carta tra quelle accettate e viene re-indirizzato al portale della banca che dovrà effettuare l’operazione, saranno poi inseriti il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 a cura del cliente. Le informazioni saranno inviate direttamente sul portale dei pagamenti della banca, che garantisce un trasferimento dei dati criptato e comunica al venditore solo l’esito dell’autorizzazione insieme all’istruzione a procedere con l’ordine.

6. Varie

a) I prezzi di prodotti e servizi sono espressi già comprensivi dell’IVA applicabile al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso di variazioni dell’aliquota IVA prima del perfezionamento del contratto d’acquisto o prima della spedizione della merce, il cliente avrà l’obbligo di saldare eventuali differenze a debito dovute; per contro, il venditore si impegna a chiedere tempestivamente al cliente a mezzo e-mail le indicazioni di pagamento per saldare al cliente eventuali differenze in eccesso rispetto al prezzo d’acquisto originalmente pagato.

b) Inviando l’ordine il Cliente accetta l’invio del documento fiscale in formato elettronico. Il documento fiscale sarà inviato insieme all’email relativa alla spedizione dell’ordine.

c) I prezzi, compresi quelli scontati, sono validi fino a ulteriore comunicazione o esaurimento delle scorte.

7. Legge applicabile e soluzione delle controversie

a) Il contratto sarà stipulato in italiano e sarà disciplinato in base alle legislazione italiana.

b) Per qualsiasi controversia che possa derivare dal presente contratto, il Cliente può attivare la procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e successivi del Codice del Consumo.

0
Scopri l'esclusività delle fragranze di Gianluca Gariboldi

Iscriviti ora alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti personalizzati e accedi in anteprima a un mondo unico di fragranze speciali.